LOS ANGELES, CALIFORNIA

CAPODANNO IN STILE SCIENTOLOGY:
CELEBRARE UN PASSATO IN ESPANSIONE, ACCOGLIERE UN FUTURO SENZA LIMITI

31 DICEMBRE 2023

In uno Shrine Auditorium gremito al massimo della capienza, gli Scientologist hanno chiuso il capitolo di un anno senza precedenti per lanciarsi, nel 2024, in un futuro di orizzonti illimitati!

Una serata per rendere onore a un ulteriore anno di espansione globale inarrestabile…

Una serata per contemplare infiniti domani…

Una serata per sollevare il tetto e dare il via a un nuovo anno!

Lo splendore dello Shrine Auditorium di Los Angeles ha fatto da sfondo a una serata elegante ed esaltante, mentre oltre 6.500 Scientologist e ospiti si sono riuniti per la spettacolare Celebrazione di Capodanno di Scientology.

Nel giro di un istante, lo Shrine è esploso in una cascata di luce e musica celebrativa. Il pubblico è balzato in piedi e vi è rimasto per tutto il concerto di apertura che ha presentato una successione di artisti internazionali.

David Miscavige dà il via all’event, chiudendo il capitolo di un anno senza precedenti e lanciandosi nel 2024 per un futuro di orizzonti illimitati!

Pur se l’aspettativa era già alle stelle, quando il leader ecclesiastico della religione di Scientology, David Miscavige, è salito sul palco, l’entusiasmo del pubblico ha raggiunto livelli stratosferici. La fragorosa ovazione riecheggiava nella grandiosa sala, permeando la serata di un’ondata di entusiasmo e di un profondo significato.

“Come da tradizione, l’Event di Capodanno è la serata in cui prendiamo in visione i vari settori della Tecnologia di LRH in applicazione”, così ha esordito David Miscavige. Dopo un’elettrizzante anteprima di ciò che l’eccezionale serata prometteva, ha aggiunto: “Non stiamo solo per brindare all’anno che se ne va, ma stiamo piuttosto per innescare propulsori spaziali e far saltare il tetto di questo auditorium, mentre decolliamo verso il Capodanno del 2024!”.

Detto questo, David Miscavige è passato alla Celebrazione di Capodanno in vero stile Scientology, presentando vivide storie dell’esplosiva crescita sperimentata dalla Chiesa nell’anno appena trascorso.

UN’INARRESTABILE E INFINITA ESPANSIONE

Una misura della crescente presenza di Scientology è stata estremamente evidente nelle iniziative umanitarie globali che hanno messo insieme una forza di volontari a livello mondiale, la quale ha prestato 10 milioni di ore di aiuto indiscriminato.

In risposta a ciò, la gratitudine è giunta da tutto il mondo, con proclamazioni da parte dei seguenti enti:

  • la Croce Rossa Americana, per “eccezionale dimostrazione di benevolenza e di incrollabile impegno”;
  • il Parlamento Nazionale australiano, “per la dedizione e lo sforzo dei vostri volontari nei momenti di crisi”;
  • la Camera dei Comuni del Regno Unito, “in riconoscimento per esservi impegnati oltre ogni aspettativa”.
  • E dai corridoi di potere di ogni dove… più di 3.000 premi e riconoscimenti in nome della creazione di un mondo migliore.
  • Al contempo, la Chiesa risollevava il mondo tramite Scientology Network, ricevendo approvazioni per programmazione televisiva e responsabilità sociale… per un totale di oltre 130 premi del settore.

    Nel mentre, l’universo online di Scientology saziava la crescente curiosità nei confronti della religione, mentre visitatori si iscrivevano a un corso online ogni due minuti… per una sbalorditiva cifra di 1,2 milioni di completamenti di corsi.

    Ma la cifra che preannunciava un futuro ancora più grandioso sono i 465.000 metri quadrati di superficie in fase di costruzione che raddoppierà l’impronta globale di Scientology in cinque continenti.

    TECNOLOGIE CHE ELEVANO UNA CIVILTÀ

    Se una tale massiccia preparazione ha dimostrato la presenza fisica di Scientology in espansione, David Miscavige ha poi presentato un turbinio di conseguimenti che rispecchiavano la Tecnologia del Fondatore L. Ron Hubbard in applicazione, dispiegando un arazzo di storie esemplari, ognuna delle quali illustrava il potere dei programmi globali intesi a promuovere il miglioramento sociale, la prosperità del gruppo e l’avanzamento spirituale.

    Association for Better Living and Education (ABLE), che vanta programmi volti a invertire l’abuso di droga, l’analfabetismo, l’immoralità e il crimine.

  • In Italia, patria di un traffico di droga da 30 miliardi di dollari e nazione tra le peggiori in Europa in termini di tossicodipendenza, un executive veterano del Narconon da 40 anni, grazie alla Tecnologia di LRH per il Recupero dei Tossicodipendenti, offre una nuova vita a chi è finito nella trappola della droga. Questa è la storia di una rete di sette centri Narconon in espansione che si estendono per tutta la lunghezza dello stivale italiano allo scopo di salvare dalla dipendenza una vita al giorno.
  • Nei Paesi Bassi, un gruppo di educatori di Applied Scholastics con sede ad Amsterdam, ha utilizzato la Tecnologia di Studio di L. Ron Hubbard per superare le barriere didattiche che derivano da determinate complessità proprie della lingua olandese. Dopo sole 60 ore di doposcuola, quasi il 90% degli allievi altrimenti “senza speranza” ottiene risultati di test al di sopra della media nazionale. Successivamente, la squadra di Applied Scholastics si è espansa nella città con ben sei centri che si sono piazzati ai primi posti tra i centri di doposcuola a livello nazionale, al che i docenti hanno riconosciuto la Tecnologia di Studio come il modello per elevare l’apprendimento olandese.
  • A Portland, nell’Oregon, al culmine della pandemia, la passione e il pregiudizio che covavano sotto la cenere hanno innescato una serie di 100 notti consecutive di rivolte, mentre al contempo una violenta ondata di crimini ha infranto ogni record. Ma ecco entrare in scena la Chiesa di Scientology della città con una spedizione postale, nei punti caldi dei disordini, di quasi 44.000 copie de La Via della Felicità che esorta i residenti di Portland a vivere insieme in pace. Al che… chiamatela magia o chiamatela coincidenza… le rivolte di colpo cessano. Le squadre della Chiesa e i gruppi comunitari si sono uniti per una distribuzione di opuscoli di mano in mano in tutta la città, compresi tutti i residenti del centro… al che si è visto il crimine calare al di sotto dei livelli del periodo prepandemico.
  • World Institute of Scientology Enterprises (WISE), la Tecnologia Amministrativa di L. Ron Hubbard per la sopravvivenza e la prosperità del gruppo.

  • Dall’Australia è arrivato il resoconto di una coppia di gemelli – due veri colossi – proprietari di terza generazione della loro impresa di costruzioni di case familiari. Da quando sono diventati soci WISE nel 2019, i fratelli hanno espanso l’attività da 4 città (nei primi 50 anni dell’azienda) a non meno di 13 città e cittadine (oggi). I fratelli hanno praticamente triplicato l’espansione proprio durante la pandemia, costruendo quasi 1.000 abitazioni per neo-proprietari di casa, rivitalizzando così il Grande Sogno Australiano.
  • In Ungheria, dove multinazionali straniere estromettono dal mercato i prodotti nazionali più amati, un imprenditore e socio WISE è determinato a rilanciare l’economia del paese tramite articoli di produzione ungherese. Dopo aver rilevato un’azienda di articoli per la cura personale e domestica, ormai sull’orlo della bancarotta, l’ha riportata in vita con la Tecnologia Amministrativa, espandendola di 350 volte. Ma è stato proprio durante la pandemia che l’azienda ha acquisito persino maggior rilievo. Perché trovandosi davanti a linee di rifornimento globali chiuse e importazioni improvvisamente non più disponibili, ha riconfigurato le linee manifatturiere così da produrre esclusivamente l’articolo più richiesto nel paese: l’igienizzante. Al che è stato insignito della nomina ufficiale di “fornitore di servizi essenziali” che gli ha permesso di distribuire, nel complesso, oltre 5,5 milioni di litri di igienizzante all’intera nazione, vale a dire ogni supermercato, ogni scuola, ogni ospedale e quant’altro. A quel punto, la sua azienda ha ricevuto un premio dopo l’altro… finché alla fine si è trovato nel Palazzo del Parlamento ungherese per ricevere il prestigioso Gran Premio Qualità e Valore della nazione.
  • Ed infine, dall’America del Sud, dove l’Hubbard College of Administration (HCA) Ecuador ha fatto diplomare oltre 11.000 professionisti nei corsi della Tecnologia Amministrativa di LRH. L’HCA dà inoltre consulenza ad imprese di ogni tipo, da un importante produttore di spezie e tè, a una preminente azienda di snack e persino il più grande esportatore di orchidee al mondo. In totale, l’HCA Ecuador ha fatto conoscere la Tecnologia Amministrativa a oltre 5.000 imprese piccole e medie, che rappresentano la bellezza del 6% della base dell’economia nazionale, e tutto ciò ha valso all’HCA un riconoscimento da parte dell’Ufficio del Presidente per aver rafforzato l’industria ecuadoriana portandola a nuovi livelli di produttività.
  • International Hubbard Ecclesiastical League of Pastors (I HELP) e Scientology Missions International (SMI), il movimento di livello mondiale dei Gruppi del Campo e delle Missioni di Scientology.

  • Taichung, Taiwan: Come esemplare dimostrazione di Scientologist dallo spirito pionieristico, intenzionati ad aprire nuovi cancelli d’entrata al Ponte, c’è un duo di padre e figlia che ha istituito il Gruppo Conoscenza Superiore, la cui presenza equivale a un Gruppo Ideale. In una terra in cui l’antica saggezza ha lasciato il posto al successo materiale, il Gruppo si adopera per fornire una conoscenza pratica, indispensabile per una vera felicità e prosperità. Situata in uno dei principali parchi industriali high-tech di Taichung, Conoscenza Superiore diffonde la Tecnologia di Dianetics e Scientology nel panorama professionale della città, inducendo già vari eminenti funzionari a proclamare: “State creando un futuro migliore per la società taiwanese”.
  • Repubblica Ceca: È una nazione in cui una fiorente comunità di Scientologist pionieristici sta lavorando verso la meta di istituire un’Organizzazione Ideale a tutti gli effetti. A tal fine, un membro di I HELP ha deciso di reclutare un’intera squadra i cui membri si addestrassero all’estero come Auditor e Supervisori dell’Età d’Oro. A quel punto venne istituita la nuovissima Missione di Scientology di Zbrojnicka nella città di Plzeň. Dopodiché, la Missione ha iniziato a dare servizi introduttivi in ogni angolo della Repubblica Ceca e, allo stesso tempo, ha istituito ulteriori nuovi cancelli d’entrata al Ponte: nientemeno che 22 nuovi Gruppi di I HELP e 4 nuove Missioni di Scientology. E tutto ciò, a sua volta, è sfociato in una proclamazione del sindaco: “Scientology sta portando la Repubblica Ceca in condizioni migliori”.
  • Modena, Italia: Quando la pandemia ha dato luogo ai lockdown nazionali, una Scientologist dedita allo scopo ha deciso di cogliere l’occasione per creare una nuova Missione Ideale, cioè pianificare e ristrutturare locali per tutti i servizi di una Missione. Non appena le restrizioni sono state revocate, ecco il taglio del nastro in occasione dell’Inaugurazione. Come Missione Ideale, non solo fornisce tutti i servizi di Scientology fino allo Stato di Clear, ma si protende anche a livello comunitario con l’attuazione di tutte le iniziative umanitarie patrocinate dalla Chiesa: La Verità sulla Droga, Gioventù per i Diritti Umani, La Via della Felicità e la risposta ai disastri da parte dei Ministri Volontari. Ad oggi, ha già raggiunto 1 milione di persone con i materiali delle campagne, cioè un 23% della popolazione della regione. In segno di gratitudine, un assessore regionale ha proclamato: “Grazie per aver implementato soluzioni che hanno cambiato la nostra comunità per il meglio”.
  • ONORARE COLORO CHE ELEVANO ALTRI

    “E questo ci porta alla nostra premiazione di Capodanno dove per tradizione rendiamo omaggio alla lega globale dei Power FSM”, ha annunciato David Miscavige. Dopodiché, un numero record di oltre 200 Membri dello Staff del Campo sono saliti sul palco e ognuno di essi ha ricevuto la spilla di Power FSM in riconoscimento per aver aiutato come minimo 100 persone a salire e avanzare sul Ponte verso la Libertà Totale in un singolo anno. A coronamento della premiazione c’è stato il riconoscimento ad un numero senza precedenti di sei FSM d’Èlite, ognuno dei quali ha aiutato 1.000 o più persone a salire e avanzare sul Ponte nel solo scorso anno.

    LANCIARSI VERSO UN FUTURO GLORIOSO

    “E questo ci porta al culminante capitolo della nostra rassegna di Capodanno e al fulcro cruciale tra la storia passata e il destino futuro.”

    Con queste parole, David Miscavige ha annunciato il completamento della costruzione delle nuovissime Organizzazioni Ideali, la cui Inaugurazione è prevista nei primi due mesi del 2024:

  • Austin, nel Texas, con una Chiesa Ideale direttamente adiacente all’Università del Texas e proprio sulla principale arteria sociale della città, nota come The Drag.
  • Del Valle, in Messico, con una nuova Chiesa Ideale che si innalza per 12 piani su uno dei quartieri culturalmente più animati di Città del Messico.
  • Chicago, nell’Illinois, con una nuova Org Ideale situata nel famoso Loop, in un caratteristico edificio restaurato, lungo lo storico quartiere Printer’s Row.
  • UN INVITO AL SUPER BOWL

    “E con questo, mettiamo ora il punto esclamativo finale su quest’anno e sul nostro decollo nel 2024, cioè il nostro tradizionale benvenuto al mondo”, ha detto David Miscavige. Con questo, ha presentato in anteprima il messaggio di Scientology in occasione del Super Bowl LVIII, un enfatico invito alle persone a soddisfare la loro curiosità e scoprire da sé la risposta alla domanda delle domande: Che cos’è Scientology?


    Nel suo messaggio finale per la serata, David Miscavige ha dichiarato: “Ora che abbiamo attraversato il globo, passando in rassegna ogni settore di applicazione tecnica di LRH, rivelando il nostro messaggio globale per il futuro e svelando nuove Org Ideali per l’eternità, vi invito a mettervi comodi e considerare a che punto siamo arrivati e di che cosa fate parte. Poiché, sì, è un momento senza tempo nella storia e un racconto da narrare e rinarrare all’infinito.

    Ma, prima dell’infinito, vediamo di far sì che tutti gli orologi in questa sede si rimettano a scandire il tempo, perché non manca molto, prima che parta il conto alla rovescia per il decollo e un anno per i secoli a venire!”.

    All’improvviso, lo Shrine è esploso in uno spettacolo di luce, coriandoli e un canto di gioia… una metafora vivente dell’inizio di un 2024 trionfante e senza limiti!