DATI SUL PROGRAMMA

RISTABILIRE LA MORALE
NEL TESSUTO SOCIALE

La Fondazione Internazionale della Via della Felicità, con sede centrale a Glendale, in California, fu istituita nel 2003 (un’acquisizione resa possibile dal sostegno degli Scientologist).

La sede centrale della Fondazione è anche un luogo d’incontro nel quale insegnanti, executive di aziende, legislatori e dignitari pianificano l’attuazione dei programmi della Via della Felicità.

Quale fulcro centrale di coordinazione di tutte le attività della Via della Felicità, la Fondazione dirige un network in espansione di uffici regionali e continentali. Questi, a loro volta, assistono migliaia di individui e gruppi a distribuire gli opuscoli nelle loro aree geografiche.

12
MILIONI
DI STUDENTI
RAGGIUNTI
CON LA
Via della
FELICITÀ
A testimoniare la popolarità della Via della Felicità, tra la gente comune, ci sono i milioni di opuscoli che sono stati distribuiti con copertine create su misura con messaggi, nomi e loghi personali di ogni genere: da uffici professionali, società, enti civici e governativi, forze dell’ordine, atleti, artisti famosi a livello nazionale, primi ministri e presidenti.
Gli opuscoli della
VIA DELLA
FELICITÀ
sono
prodotti in
106
LINGUE

Per soddisfare la richiesta in costante aumento, la Fondazione della Via della Felicità, nella sua sede internazionale, opera con attrezzature all’avanguardia realizzando progetti grafici e stampe personalizzate. Si possono produrre opuscoli con la copertina personalizzata per il cliente in 109 lingue, che permetteranno a individui, famiglie, gruppi, aziende ed enti di distribuire La Via della Felicità con il loro nome e logo.

La Fondazione inoltre concede il diritto di ristampa a società, squadre sportive, forze dell’ordine e altre organizzazioni e individui che vogliono stamparne delle grandi quantità per una distribuzione massiccia in scuole, comunità o intere nazioni.

I 21 precetti della Via della Felicità promuovono la gentilezza, l’onestà e forniscono gli strumenti di base del vivere, aiutano nella prevenzione all’uso di stupefacenti e salvaguardano l’unità familiare. È un messaggio che ha cambiato milioni di vite, non con prediche, ma attraverso il buon senso, facendo appello alla bontà fondamentale di ogni individuo.

Gli opuscoli invitano e promuovono a prendersi responsabilità per i propri simili, per il vicinato, le comunità e, di fatto, per il mondo.

Nel posto di lavoro: per tre decenni La Via della Felicità ha migliorato notevolmente l’atteggiamento, condotta e abilità nel risolvere i problemi dei dipendenti.

Per le strade: l’efficacia della Via della Felicità, quale strumento nella prevenzione del crimine, ha indotto i funzionari delle forze dell’ordine, il clero e gli educatori giovanili a distribuire l’opuscolo nelle loro comunità come deterrente al crimine e alla violenza.

In tempi di tumulti e guerre: quando la vita quotidiana è stata distrutta e il bene e il male si confondono, La Via della Felicità ha portato, la calma, la tolleranza e il rispetto tra le popolazioni dilaniate dalla guerra.

Aiutare i giovani: la Via della Felicità aiuta i giovani a decidere in modo autodeterminato come elaborare la loro bussola morale. Come motivazione di numerosi progetti per i giovani, La Via della Felicità dà loro un ruolo attivo nello sviluppare responsabilità, fiducia e decoro.

Un importante impulso viene dato dalla Fondazione della Via della Felicità nell’aiutare i bambini in età scolastica a sviluppare standard positivi di buona e cattiva condotta, standard che possono poi utilizzare per delineare la linea da seguire per un futuro di successo.

La Fondazione patrocina numerose attività per i giovani, inclusi concorsi sul poster o il tema migliore e il Concorso Dai un Buon Esempio, che è arrivato in 12.000 scuole e ha raggiunto 12 milioni di studenti. I risultati sono stati ambienti familiari più sereni e comunità più sicure.